Hi-Tech

Nintendo Switch: homebrew possibili sul firmware 3.0.0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come tutte le console, anche Nintendo Switch presenta delle falle che permettono lo sfruttamento di exploit con cui avviare del software homebrew. Secondo quanto riportato dalla community Wololo, l'ultimo aggiornamento del tool Pegaswitch permette l'esecuzione di app non ufficiali su qualsiasi Nintendo Switch dotato del firmware 3.0.0, a patto di disporre anche di una copia di Pokken Tournament DX (fatto che potrebbe spingerne il prezzo alle stelle).

Al momento non esistono procedure per effettuare il downgrade della console, quindi se state utilizzando Switch per giocare a titoli recenti come Super Mario Odyssey, potrebbe essere impossibile sfruttare questo exploit, almeno per ora. In ogni caso non sembra che si tratti di una grossa perdita, dal momento che la scena homebrew su Switch non è ancora molto sviluppata, quindi non esistono giochi e applicazioni in grado di supportare i recenti sviluppi sul firmware 3.0.0.

Se siete interessati alle future evoluzioni di questo mondo, l'unico modo per esplorarlo potrebbe essere quello di non aggiornare più la console, dal momento che ogni firmware presenta le sue falle, quindi, prima o poi, anche l'attuale 4.0.1 verrà bucato.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 1,189 euro oppure da Amazon a 1,461 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker