Hi-Tech

Periodic Audio Nickel: amplificatore per cuffie tascabile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Periodic Audio ha annunciato l'amplificatore cuffie portatile Nickel. Il prodotto si presenta con dimensioni davvero minuscole: parliamo di soli 30 x 50 x 15 mm con un peso di 20,9 grammi. Si tratta dunque di un prodotto molto facilmente trasportabile. La sezione di amplificazione è in grado di erogare 150 mW su 50 Ohm, 250 mW su 32 Ohm oppure 270 mW su 16 Ohm. Le specifiche tecniche riportano una riposta in frequenza compresa tra 8 Hz e 80 kHz e un rapporto segnale/rumore superiore a 95 dB (a 1 kHz).

La sezione di alimentazione utilizza un doppio stadio. Nickel non è provvisto di un pulsante che regola accensione e spegnimento. Periodic Audio ha integrato il sistema proprietario (in attesa di brevetto) SmartSwitch. L'amplificatore si accende automaticamente quando rileva un segnale in ingresso e un paio di cuffie collegate in uscita. A fornire l'energia necessaria per il funzionamento è una batteria da 220 mAh, accreditata di un'autonomia pari a 8 ore. In fase di ricarica sono sufficienti 20 minuti per passare dal 10 al 100%. I connettori sono due jack da 3,5 mm TRRS.

Nickel arriverà a breve sul mercato con un prezzo di 299 dollari.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 587 euro oppure da Amazon a 669 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker