Hi-Tech

Mate 10 si trasformerà in PC grazie ad una Doc apposita | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra davvero che Huawei con Mate 10 abbia fatto un lavoro ottimo realizzando uno smartphone completissimo sia dal punto di vista hardware, sia lato software. Oltre ad Android Oreo, Emui 6.0 e le personalizzazioni tipiche dell'azienda, Mate 10 potrebbe integrare un'intelligenza artificiale completa in grado di riconoscere oggetti, interagire vocalmente e analizzare le nostre abitutidi e, stando alle ultime informazioni, anche una modalità Desktop in grado di rendere Mate 10 un PC tascabile.

Si tratterebbe in pratica di un concetto simile al Microsoft Continuum o al Samsung DeX o ancora ad Ubuntu Touch e che, tramite una Doc dedicata, permetterebbe al Mate 10 di caricare un'interfaccia desktop like con la possibilità di ridimensionare finestre, applicazioni e non solo. Un'utilizzo del "freeform" Android completo e probabilmente ancora più ampio di quello realizzato da Samsung visto che si parlerebbe anche di giochi eseguibili senza alcun problema.

Insomma, Mate 10 potrebbe riservare molte più sorprese di quanto immaginato qualche mese fa. Appuntamento al 16 ottobre per la presentazione ufficiale delle tre varianti di Mate 10.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 324 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker