Cronaca

Comune di Palermo, sindacati in commissione bilancio per il futuro dei 2.700 lavoratori part time

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

“Oggi in commissione Bilancio abbiamo ascoltato i sindacati per affrontare il tema dell’integrazione oraria dei 2.700 lavoratori part time del Comune di Palermo”. A darne comunicazione il consigliere Fabrizio Ferrandelli, componente della commissione Bilancio al Comune di Palermo.

“Un tema che ho già seguito in passato – racconta Ferrandelli – a partire dal 2008. Ricordo le battaglie, le delibere, le leggi finanziarie, le notti di protesta, gli scioperi della fame… Mi spiace tornare in Consiglio dopo cinque anni di assenza e vedere che molte di quelle questioni sono rimaste tuttora aperte.

Ho visto chiome ingrigite, speranze tradite, professionalità mortificate, ma anche l’immutata voglia di continuare a essere parte integrante della nostra macchina comunale. E in effetti – precisa – ormai queste risorse rappresentano la metà esatta dell’attuale pianta organica.

Oggi come ieri sono al fianco di questi lavoratori. Pretenderò il rispetto della legalità e della trasparenza. Avvieremo la verifica della destinazione dei 55 milioni di euro previsti. Chiederemo che tutte le risorse vengano utilizzate per l’integrazione oraria, nel rispetto dei lavoratori e soprattutto per garantire quei servizi che l’amministrazione, tramite la loro prestazione lavorativa, offre ai cittadini”.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker