Hi-Tech

Anche il Commodore 64 è pronto a tornare: C64 Mini a inizio 2018!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che cosa ci hanno insegnato prodotti come NES Classic Mini e SNES Classic Mini? Che le operazioni nostalgia, se fatte bene, rendono – anche solo in termini di pubblicità. La britannica Retro Games LTD spera di fare centro anche con un altro super preferito dei tempi d'oro: il Commodore 64.

Non è un investimento del tutto nuovo per la società. L'hanno scorso ci aveva provato con un dispositivo a grandezza naturale, mentre questa nuova iterazione tenta la strada del "mini" in scala 1:2 tanto in voga in questo periodo. È bene precisare che non si tratta di un'operazione di licensing ufficiale, per così dire: sul dispositivo non sono presenti i loghi Commodore, e il nome esatto è THE C64.

Ufficiali sono però le licenze per i 64 giochi preinstallati e inclusi nel prezzo (79,99 euro in Europa). Se avete avuto la "console" ai tempi d'oro qualche titolo vi sarà sicuramente familiare: noi citiamo, per puro affetto personale, Cybernoid I e II, Impossible Mission I e II, Hysteria, Netherworld e Pitstop II, ma vi alleghiamo l'immagine che li comprende tutti, così ognuno si sentirà libero di far scendere la lacrimuccia sul titolo che preferisce.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 473 euro oppure da ePrice a 573 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker