Hi-Tech

Microsoft, adattatore Surface Connect/USB Type-C entro fine anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La gamma Surface è generalmente molto apprezzata e ha un elevato tasso di soddisfazione tra suoi acquirenti, ma uno dei pochi appunti che le si muove spesso è la mancata adozione dello standard USB Type-C. Panos Panay e gli altri dirigenti di Microsoft che si occupano di questo progetto hanno spiegato molto bene le loro motivazioni in più di un'occasione: è una tecnologia molto complicata, piena di sfaccettature e ramificazioni, ed è difficile per l'utente finale orientarsi.

Per chi si sa districare almeno un minimo, tuttavia, i vantaggi sono innegabili. Man mano che lo standard viene adottato dall'industria, i caricatori si standardizzano, ed è auspicabile che in un futuro non troppo lontano potremo portarci dietro un solo caricatore per telefoni, portatili e altri accessori. Insomma, è inevitabile: prima o poi, i Surface dovranno implementare Type-C.

Nel corso della presentazione di Surface Laptop e Surface Pro, Microsoft annunciò che "più avanti" sarebbe arrivato un adattatore Type-C/Surface Connect. Nel corso della conferenza Ignite 2017, la società ha rivelato qualche dettaglio in più sull'accessorio, che purtroppo potrebbe non essere molto retrocompatibile.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 190 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker