Hi-Tech

Apple Watch: già 33 milioni di unità vendute, ma siamo ancora agli inizi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Watch continua a riscuotere un grande successo commerciale, nonostante l'appartenenza ad un settore che non ha ancora trovato una vera e propria spinta propulsiva. Solo pochi anni fa si discuteva di come il mercato degli indossabili avrebbe stravolto la fruizione della tecnologia in mobilità, mentre oggi ci troviamo ancora combattere contro i limiti naturali di questi dispositivi – batteria su tutti – e la loro forte dipendenza dagli smartphone, elemento che li rende poco più che dei "display secondari da polso".

Nonostante tutte le problematiche evidenziate, sembra che Apple Watch le ignori senza troppi problemi e riscuota comunque un successo unico in questa categoria di prodotti. Questo è quello che emerge dalle ultime analisi proposte da Horace Dediu, un ex manager di Nokia che ha fondato una società di analisi di mercato, la Asymco.com.

Secondo Dediu, l'intera gamma di Apple Watch ha totalizzato vendite pari a 33 milioni di unità, considerando i Series 0, 1 e 2, generando ricavi che ammontano a 4.9 miliardi di dollari solamente negli ultimi 12 mesi. Il miglior trimestre sino ad ora è stato quello che include le festività natalizie del 2016, con ben 6 milioni di pezzi venduti, seguito dal trimestre aprile-giugno 2017 in cui le unità vendute hanno toccato i 3 milioni.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 885 euro oppure da Media World a 949 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker