Hi-Tech

Amazon: ecco i tre nuovi speaker Echo con assistente vocale Alexa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Fire TV non è stata l'unica novità annunciata da Amazon. Il colosso del commercio elettronico ha rinnovato anche la gamma di speaker Echo, introducendo tre nuovi modelli. Iniziamo con Echo Plus, la versione migliorata del modello top di gamma. La forma è sempre cilindrica con i controlli posizionati sul lato superiore. Le dimensioni sono pari a 235 x 84 x 84 millimetri mentre il peso è di 954 grammi. All'interno sono ospitati un tweeter da 2,03 centimetri e un woofer da 6,35 centimetri.

Il suono viene diffuso a 360° (è quindi omnidirezionale) e viene elaborato con soluzioni realizzate da Dolby. Un gruppo di 7 microfoni permette di interagire con l'assistente vocale Alexa e di gestire numerose funzioni. Echo Plus è dotato di uno smart home hub e può quindi connettersi e controllare vari dispositivi "smart" presenti sulla rete locale. Sono inclusi i prodotti Philips Hue, Samsung SmartThings, Hive ed altri ancora.

La connettività comprende il Wi-Fi dual-band 802.11ac, il supporto a ZigBee, il Bluetooth con A2DP e AVRCP e un'uscita su jack da 3,5 millimetri. Lo speaker permette di eseguire lo streaming da vari servizi musicali, inclusi Amazon Music, Pandora, Spotify, iHeartRadio, TuneIn, eccetera. Echo Plus sarà disponibile dal 31 ottobre al prezzo di 149,99 Euro con una lampadine Philips Hue in omaggio. Al momento non è stata comunicata una possibile data di uscita per il nostro Paese.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 339 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker