Hi-Tech

La prima sala cinema VR 360° italiana apre a Milano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ultrareal World è la prima sala cinema VR 360° in Italia. Il progetto nasce dalla collaborazione di Milano Film Festival e Fastweb Digital Academy, la nuova scuola per le professioni digitali che ha l’obiettivo di accelerare l’incontro fra giovani e il mondo del lavoro. Lo spazio utilizzao è quello di BASE in via Bergognone 34 a Milano. All’interno della sala il pubblico potrà visionare film girati con la tecnica 360°. A disposizione degli utenti vi saranno 20 postazioni complete di visori Gear VR messi a disposizione da Samsung. La visione dei titoli sarà accompagnata da presentazioni e incontri che contribuiranno a favorire la condivisione delle esperienze e la nascita di nuove suggestioni.

Si partirà da venerdì 6 ottobre e si continuerà fino a marzo 2018. Il calendario è composto da sei appuntamenti che consentiranno di scoprire ed esplorare le nuove frontiere del cinema in una modalità inedita. Il palinsesto cinematografico del semestre verrà realizzato da Milano Film Festival con la collaborazione di alcuni curatori d’eccezione, tra i quali Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru e pioniera del mondo dei media digitali e dei nuovi linguaggi, Pietro Righi Riva fondatore dello studio Santa Ragione e del Milano Game Festival e Ben Pace, già curatore della sezione VR/AR del South by Southwest Festival di Austin, Texas.

Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb, ha dichiarato:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 885 euro oppure da Media World a 949 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker