Cronaca

Cisterna prende fuoco in autostrada, A 19 Palermo – Catania riaperta solo in parte (FOTO)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

cisterna a fuoco A 19 (1)cisterna a fuoco A 19 (2)cisterna a fuoco A 19 (3)cisterna a fuoco A 19 (4)cisterna a fuoco A 19 (5)cisterna a fuoco A 19 (6)cisterna a fuoco A 19 (7)cisterna a fuoco A 19 (8)cisterna a fuoco A 19 (10)cisterna a fuoco A 19 (11)cisterna a fuoco A 19 (12)cisterna a fuoco A 19 (9)cisterna a fuoco A 19 (13)cisterna a fuoco A 19 (14)cisterna a fuoco A 19 940

A causa di un incidente dalle 5.30 è stata chiusa l’Autostrada Palermo-Catania in entrambe le direzioni. Una cisterna che trasportava gpl ha preso fuoco.

Il mezzo si trovava sulla corsia per Catania poco dopo lo svincolo di Termini Imerese. Il conducente del camion è riuscito ad accostare e a lanciare l’allarme ai soccorritori.

I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo nello spegnimento delle fiamme con sei squadre e il nucleo Nbcr.

Gli automobilisti in arrivo da Catania sonos tati costretti auscire allo svincolo di Termini Imerese, mentre chi parte da Palermo è stato obbligato a imboccare lo svincolo di Buonfornello.

Dopo le operazioni di spegnimento l’autostrada è stata riaperta in parte. In direzione Catania e in direzione Palermo si circola su una sola corsia. Si attende da Palermo l’arrivo di un mezzo dei vigili del fuoco per recuperare il gas presente nell’area e nella cisterna. Quando arriverà il mezzo l’autostrada verrà chiusa di nuovo per due ore circa per consentire le operazioni di bonifica.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker