Hi-Tech

Athena, ecco il nuovo cannone laser per abbattere droni militari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'esercito americano si doterà presto di una soluzione piuttosto bruta e tecnologica allo stesso tempo per abbattere con facilità un gran numero di droni in sequenza: si chiama Athena ed è un cannone laser nel senso letterale del termine, talmente potente da riuscire a mettere fuori gioco velivoli di modeste dimensioni.

Sviluppato dall'azienda americana di ingegneria aerospaziale e difesa Lockheed Martin, questo cannone laser da 30 Kilowatt è in grado di generare un fascio senza emissione di rumore che permette di abbattere più obiettivi di fila in modo molto rapido. Nei primi test effettuati nel deserto del Nuovo Messico, sono stati abbattuti con successo 5 droni militari in pochissimo tempo, come testimonia la clip ufficiale che vi proponiamo in chiusura. Athena significa "Advanced Test High Energy Asset" e potrebbe diventare di normale utilizzo nei prossimi anni come arma energetica anti-drone. Verrà proposta sotto forma di un sistema facilmente trasportabile per installazioni di terra e caratterizzato da un prezzo contenuto. Al momento continuano le fasi di test con lo scopo di perfezionare ulteriormente questa temibile arma di difesa.

Per maggiori dettagli vi consigliamo di leggere la pagina ufficiale della società, e vi lasciamo alla clip di presentazione.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Punto com shop a 569 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker