Hi-Tech

RECENSIONE Apple iPhone 8 PLUS: nell'ombra di iPhone X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha annunciato lo scorso 12 Settembre la sua nuova gamma di iPhone: gli iPhone 8, in versione "normale" e Plus, ed iPhone X. Gli iPhone 8 sono i primi ad essere arrivati sul mercato, per iPhone X si dovrà invece attendere l'inizio del mese di novembre.

iPhone X è stata la vera novità del keynote di Apple, il vero "punto di rottura" rispetto alla generazione precedente che ha comunque visto negli iPhone 8 e 8 Plus la riproposizione di un design che ormai viene utilizzato dall'iPhone 6 annunciato nel 2014. Un design che si è "affinato" nel corso degli anni ma che, fondamentalmente, è rimasto sempre lo stesso. Una cosa non da Apple, almeno per gli smartphone, dato che, in passato, aveva sempre adottato un ciclo biennale per il design dei suoi iPhone.

Già lo scorso anno avevo iniziato la recensione di iPhone 7 Plus parlando del design, definendo questo smartphone "una versione S di iPhone 6s Plus", migliorata dal punto di vista hardware ma molto simile al suo predecessore. Con iPhone 8 Plus devo ripetermi: si tratta, a mio avviso, di una versione "S" di iPhone 7 Plus, "migliorata dal punto di vista hardware ma molto simile al suo predecessore". Questa volta, tuttavia, c'è un'ombra, anche importante, quella di iPhone X.

Apple iPhone 8 Plus è disponibile online da Resetdigitale a 873 euro oppure da Media World a 949 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.

Apple iPhone 8 Plus è disponibile su a 899 euro.

(aggiornamento del 26 September 2017, ore 12:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker