Hi-Tech

Huawei e Alibaba partner della piattaforma Nvidia Metopolis AI Smart Cities

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La piattaforma di Nvidia Metropolis – ideata per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza cittadina basati sull'intelligenza artificiale – è stata abbracciata da due nuovi importanti partner, Alibaba e Huawei.

Ad annunciare l'accordo è stata la stessa Nvidia tramite un comunicato nel quale ufficializza anche il rilascio dell'SDK di DeepStream, un software basato sull'AI che migliorerà l'elaborazione, la comprensione e la categorizzazione dei frame video catturati in tempo reale dalle telecamere. Questo SDK viene fornito assieme al kit di sviluppo di Metropolis e sarà utile per tutti gli affiliati che intendano sviluppare e migliorare il progetto.

Come già annunciato a maggio del 2017, Nvidia si pone l'obiettivo di sfruttare il miliardo di videocamere che entro il 2020 saranno presenti nelle città di tutto il mondo per la gestione automatizzata del traffico, per prevenire il crimine, individuare persone scomparse o ricercate e gestire tutte le ipotetiche situazioni di emergenza che potrebbero mettere in serio pericolo la popolazione.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Punto com shop a 569 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker