Hi-Tech

Firefox Quantum, il browser super veloce è disponibile in Beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mozilla ha annunciato il rilascio della beta di Firefox 57, nuova versione del browser destinata a rappresentare un’importante evoluzione rispetto al passato. Le modifiche apportate sono talmente incisive che l’azienda ha deciso di non identificare la release "57" con un semplice numero, dedicandole piuttosto un nome (ed un logo) completamente nuovo: Firefox Quantum.

Il termine fa esplicito riferimento al Project Quantum annunciato lo scorso anno al fine di creare un motore di nuova generazione per i computer più moderni. Nel corso del 2017, Firefox ha introdotto numerose funzionalità e miglioramenti (vedasi WebAssembly e WebVR), garantendo tra l’altro un miglior bilanciamento tra la velocità e l’utilizzo della memoria.

Firefox Quantum garantirà una velocità doppia rispetto a quella registrata dal browser solamente un anno fa (Firefox 52), così come confermato dai benchmark con Speedometer 2.0 (valori medi a seconda del computer utilizzato nel test). Mozilla ha poi effettuato diverse comparazioni con altri browser, come riportato nel video a seguire.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 789 euro oppure da ePrice a 998 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker