Hi-Tech

Walmart, la spesa in US arriva direttamente nel frigo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Walmart ha annunciato l'inizio di una fase di testing di un servizio di consegna "in-house" possibile grazie alla partnership tra la più grande catena di supermercati americani e produttrice di dispositivi smart casalinghi August. Quello che vuole realizzare Walmart sarebbe un sogno che diventa realtà: il corriere postale che consegna pacchi o spesa direttamente all'interno della nostra abitazione.

Il tutto è possibile grazie all'utilizzo delle serrature "smart" August e il servizio di consegna Deliv, già di proprietà di Walmart: un corriere specializzato potrà aprire la porta di casa utilizzando un codice usa-e-getta. Il corriere lascerà il pacco all'interno dell'abitazione, subito dietro la porta, ma in caso di alimenti da conservare al fresco, è previsto anche una consegna direttamente nel frigo o nel freezer.

Il proprietario riceverà una notifica sul suo smartphone e potrà seguire le operazioni tramite una videocamera smart (da allegare al sistema di domotica casalingo). Preferite far entrare un corriere dentro casa vostra o rischiare il furto di articoli lasciati davanti la porta e ricevere notifiche di mancata consegna? Walmart vuole scoprirlo.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker