Hi-Tech

Schede video Nvidia: prezzi in rialzo fino a dicembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Arrivano nuove informazioni che confermano il trend di crescita dei prezzi delle schede grafiche Nvidia. Dopo il report pubblicato meno di un mese fa, sono i dati rilasciati da Mizuho (agenzia emergente nel settore dell'analisi del mercato semiconduttori) a preoccupare chi sta pensando di effettuare un upgrade della propria GPU.

Secondo il report di Mizuho, il prezzo delle schede – salito di circa il 25% – è destinato ad aumentare fino al mese di dicembre. Per quel periodo la domanda che proviene dai miner è destinata a calare, con effetti che (forse) potremo vedere effettivamente solo a inizio 2018.

Se da un lato quindi c'è stata poca disponibilità di chip di memoria, dall'altro viene ulteriormente confermato come il mining delle criptovalute stia condizionando in modo importante il mercato delle schede grafiche (gaming e non). Allo stesso tempo, nell'ultimo trimestre Nvidia ha fatto registrare un'elevata richiesta di GPU per questo ambito, con risultati che probabilmente non si aspettava.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker