Hi-Tech

Mediaset è quasi pronta per il lancio delle applicazioni HbbTV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'arrivo dello standard HbbTV in Italia è ormai prossimo. Hybrid broadcast broadband TV è la soluzione scelta in Europa per la convergenza tra trasmissioni televisive e servizi in streaming. Con HbbTV 2.0 si gestiranno i servizi interattivi, la "catch-up TV" (l'accesso alla programmazione online delle varie emittenti) e altre funzioni. Le prime app compatibili con HbbTV sono in dirittura di arrivo. La scorsa settimana abbiamo parlato della tivùon! app che arriverà a fine anno sui TV Samsung.

Anche Mediaset, dopo una prima fase di test che ha coinvolto La5, è ormai praticamente pronta a lanciare le proprie applicazioni. Le app permetteranno di accedere a contenuti come TgCom, Meteo, Sport Mediaset ed altro ancora. La compagnia di Cologno Monzese ha sfruttato la piattaforma MPAT (Multi-Platform Application Toolkit), una soluzione modulare e open-source per lo sviluppo di software compatibile con HbbTV.

Maggiori dettagli sulla gestione di HbbTV in Italia arriveranno il 17 e 18 ottobre, quando a Roma si svolgerà l'HbbTV Symposium 2017.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Amazon a 252 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker