Hi-Tech

Imagination Technologies, ex-partner Apple, venduto ai cinesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La società di investimenti Canyon Bridge ha acquistato l'inglese Imagination Technologies per 550 milioni di pound (circa 640 milioni di euro). L'annuncio da parte del Financial Times arriva a sei mesi di distanza da quello di Apple di cessare la fornitura di chip grafici dallo storico partner.

La scelta di Apple di progettare in-house il comparto grafico di iPhone e iPad ha abbandonato la firma inglese in una profonda crisi finanziaria, una volta privata del suo principale partner commerciale: tra commissioni e royalties si parla di 81 milioni di dollari versati da Apple durante l'ultimo anno fiscale conclusosi ad aprile 2017.

Canyon Bridge Capital Partners è un gruppo privato statunitense che si appoggia sul fondo di investimenti cinese China Future Capital Fund, a sua volta controllato dal China Reform Fund Management, direttamente in mano del governo cinese. L'accordo di vendita appena siglato esclude la "costola" americana MIPS, questa finita nelle mani della californiana Venture Capital.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Trony a 207 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker