Hi-Tech

Windows 10 Insider, il Windows Store diventa Microsoft Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nelle scorse ore, i Windows Insider registrati nel Release Preview Ring hanno ricevuto un aggiornamento per l'app Windows Store che ne cambia nome e icona, sia in Start che nella taskbar. Il nuovo nome è un più generale Microsoft Store, mentre il cambiamento più significativo dell'icona è che ora i quattro quadrati di Windows sono colorati nei tipici rosso, verde, blu e giallo.

È un segnale piuttosto deciso di imminente unificazione di tutti i servizi di vendita di Microsoft? Probabile. Allo stato attuale, il Microsoft Store esiste già, ed è il sito su cui Redmond vende il suo hardware, come Surface e all'epoca Lumia (e relativi accessori) e una selezione di quello prodotto dai suoi partner. Si trovano anche software, come Office; le app Windows e i giochi Xbox rimandano ai relativi store specifici.

È quindi non solo sensato, ma auspicabile che tutti questi contenuti convergano in un solo, grande hub omnicomprensivo, che semplifichi l'esperienza di acquisto e diminuisca la confusione dei nomi. Una mossa analoga sembra in corso già da qualche settimana anche su Xbox, sempre naturalmente nel circuito Insider.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 435 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker