Hi-Tech

La crescita del web: 331 milioni i domini registrati, .com il più diffuso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

www.”: quante volte lo digitiamo sulla tastiera del nostro computer o sul display dello smartphone! La tripla W ci permette di accedere a tutto, sia che si tratti di news, sia che ci si voglia informare sull’ultimo modello di telefono presentato da questo o quel produttore. La scelta è davvero ampia, se si pensa che il World Wide Web come lo conosciamo noi oggi è nato appena 26 anni fa. Ma, nel complesso, quanti sono oggi i domini registrati in tutto il mondo? Ebbene, a fornirci la risposta è VeriSign, società che si occupa proprio di domini e della sicurezza in rete. Secondo le stime elaborate, al 30 giugno 2017 i domini riferiti al primo livello registrati globalmente ammonterebbero a circa 331.9 milioni. Per intenderci, è come se ci fosse un dominio ogni 21 persone, contando una popolazione complessiva di 7 miliardi di individui.

Solo nel secondo trimestre di quest’anno sono stati registrati 1.3 milioni di domini, equivalenti ad una crescita dello 0.4 per cento rispetto al primo trimestre 2017. In un anno, l’aumento è stato del 2.1%, pari a 6.7 milioni di nuovi domini.

A farla da padrona sono ovviamente i TLD (top-level domains) .com e .net, che contano per circa la metà (144.3 milioni di registrazioni) e che riportano un incremento di 0.8 punti percentuali su base annua. Tra i due il .com è il più diffuso, con 129.2 milioni di registrazioni.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Monclick a 149 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker