Cronaca

Ha incendiato 16 ettari di bosco a Monreale, avviso di conclusione indagini per un uomo di 61 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

I carabinieri hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a V.M., monrealese, sessantunenne, accusato incendio boschivo colposo.

L’uomo, secondo le indagini avrebbe appiccato l’incendio che il 15 giugno dello scorso anno, partendo dal Monte Caputo di San Martino delle Scale si è propagato fino a Piano Geli, danneggiando anche parte delle mura più esterne del Castellaccio.

I militari della stazione di San Martino hanno accertato che in quel giorno l’uomo aveva acceso un incendio in via m. 15 di San Martino delle Scale nel suo appezzamento di terreno per bruciare le sterpaglie. A causa delle condizioni meteorologiche caratterizzate dal forte vento e dalle alte temperature,  le fiamme si sono propagate ad altri terreni.

Il rogo dopo pochi minuti non era più controllabile. Sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a limitare le fiamme e non spegnerle.

E’ stato necessario l’intervento del Canadair per evitare che andassero in fumo le villette. Alla fine l’area distrutta dalle fiamme è stata di  16,5 ettari di macchia mediterranea e sterpaglie.

Incendio San Martino 2SONY DSCincendio san martino
Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker