Hi-Tech

Galaxy A3 2016: bug di Nougat segnala ricarica bloccata all'87%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non deve essere un momento particolarmente felice quello dei possessori di Galaxy A3 2016 che hanno effettuato l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Secondo quanto segnalato in diversi forum (compreso quello ufficiale) una volta completata l'installazione della penultima distribuzione software Android, il dispositivo dell'azienda coreana manifesterebbe un problema in fase di ricarica.

In particolare, Galaxy A3 2016 determina l'errata lettura dei dati relativi alla ricarica della batteria che si blocca alla percentuale dell'87%. Ogni metodo software conosciuto (hard reset, flash del firmware manuale) è risultato inefficace per risolvere il problema. Alcuni utenti, inoltre, avrebbero provato anche a sostituire il caricabatteria o ad effettuare una ricarica in modalità provvisoria senza alcun risultato.

Il servizio clienti Samsung, ad ogni modo, ha comunicato di essere a conoscenza della problematica e che si tratta soltanto di un'errata interpretazione software della percentuale di carica della batteria – chi ne è affetto, quindi, non dovrebbe riscontrare significative variazioni della durata dell'autonomia imputabili al bug.

Samsung Galaxy A3 2016 è disponibile online da acquistabene.com a 179 euro oppure da Amazon a 239 euro. Per vedere le altre 60 offerte clicca qui.

Samsung Galaxy A3 2016 è disponibile su a 199 euro.

(aggiornamento del 22 September 2017, ore 10:55)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker