Hi-Tech

Tesla e AMD al lavoro su un chip dedicato alla AI per la guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla è al lavoro su un nuovo chip dedicato alle AI che gestirà molti dei processi automatizzati e la guida autonoma di prossima generazione delle sue autovetture. Ovviamente la società di Musk non si è tuffata in questo campo da sola, bensì ha scelto di accompagnarsi con un partner di primo livello: niente meno che AMD.

La notizia arriva in seguito ad alcune indiscrezioni emerse dalla CNBC, secondo la quale Tesla è ormai vicina al completamento del suo primo chip, interamente basato sulle tecnologie messe a disposizione da AMD. La realizzazione fisica del chip, invece, è affidata a GlobalFoundries, anch’essa partner di AMD. Al fine di gestire meglio la sua nuova divisione, Tesla ha assunto una figura chiave come Jim Keller, precedentemente impiegato in Apple e, neanche a dirlo, AMD.

Secondo i rumor, lo stato dei lavori è ormai in fase avanzata e Tesla ha già cominciato i primi test all’interno di alcuni prototipi. Precedentemente, la società di Musk faceva affidamento sui chip realizzati da Mobileye, tuttavia la collaborazione sembra essere venuta meno in seguito ad un incidente avvenuto su una Tesla Model S Autopilot.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 285 euro oppure da Amazon a 384 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker