Hi-Tech

Monitor PC: vendite in calo del 6,4% nel secondo trimestre | IDC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che il mercato PC e tutto il suo indotto siano in calo ormai da anni non è certo una novità: tranne che per il segmento gaming infatti, le vendite di PC, monitor e periferiche continuano per il momento a mantenere un segno negativo, con previsioni poco ottimistiche anche a lungo termine.

Nell'ultimo studio sui monitor PC che guarda al secondo trimestre 2017, IDC conferma questo trend e sottolinea come nel Q2 2017 siano state vendute 28,5 Milioni di unità: un calo del 6,4% su base annuale. Secondo gli analisti, questa flessione è da attribuire alla forte domanda registrata nel 2016, inoltre, sempre secondo IDC la seconda metà dell'anno è tipicamente segnata dalle rimanenze di magazzino, per tornare alla "normalità" con il back-to-school.

Su base trimestrale, infatti, la percentuale è più contenuta e pari a -1,2%, un calo consecutivo su base trimestrale che non si registrava comunque dal 2014.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker