Cronaca

“South Africa Food and Wine Festival” a Taormina: introiti in favore dell’associazione Lad Onlus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

L’edizione 2017 del “South Africa Food and Wine Festival” che si terrà a Taormina dal 22 al 24 settembre  e che porterà, nella Perla dello Jonio, la cultira sudafricana con eventi dedicati, degustazioni e spettacoli, avrà come associazione beneficiaria degli introiti la Lad Onlus.

Non a caso è stata scelta un’associazione siciliana: l’obiettivo rafforzare il rapporto fraterno tra Sicilia e Sudafrica.

LAD ONLUS è l’associazione che si occupa di garantire il meraviglioso progetto “Cure & Care” ovvero  prendersi cura dei bambini con malattia oncologica e dei loro genitori.

LAD ONLUS utilizza l’arte e la creatività per stimolare nel bambino il senso di vitalità al fine di mantenere integra la propria identità e controbilanciare, così,  la potenza mortifera del cancro. Su scala nazionale LAD ONLUS è attiva per la definizione di linee di riferimento per tutti gli psicologi che operano nei 53 Centri AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica – progetto approvato dal presidente e CD AIEOP).

L’11 giugno 2015, è stata ultimata edizione del LAD PROJECT, con l’inaugurazione del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, ristrutturato a “Dimensione Bambino”. Tra gli ambiziosi progetti di LAD vi è anche LAD Project for WonderLAD che prevede la realizzazione di WonderLAD, la casa che accoglierà i bambini affetti da gravi malattie insieme alle loro famiglie.

 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker