Cronaca

Il ritorno dello ‘scudocrociato’, rinasce il gruppo dell’udc all’Ars

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Rinasce all’ARS il gruppo dell’UDC, composto dagli Onorevoli: Girolamo Turano (capogruppo) Pietro Alongi, Gaetano Cani, Vincenzo Figuccia, Margherita La Rocca Ruvolo.

“Grazie ad una coalizione coesa e compatta il gruppo parlamentare è diventato realtà e a breve saranno ufficializzate altre adesioni, annuncia il Commissario regionale De Poli. Esprimo il mio sincero auspicio di utili azioni politiche e parlamentari che dimostrino il valore di questa aggregazione. Anche alla luce della grande partecipazione alla recente Convention di Palermo, che ha riunito sotto il simbolo dello scudo crociato oltre 2000 persone, riteniamo valido e significativo il nostro contributo alla candidatura di Musumeci. Abbiamo presentato un progetto politico consapevole delle attuali criticità e di gestione decisa e volta al bene della Sicilia, per i giovani, gli anziani, gli agricoltori, gli imprenditori, i commercianti e per i siciliani tutti. Ringrazio per la fiducia i colleghi che hanno aderito al neo Gruppo UDC”.

Tra le recenti adesioni, Margherita La Rocca Ruvolo ha motivato la scelta politica dell’area di centro che si fonda sulla condivisione di valori ed ideali dei padri fondatori, tra cui Don Luigi Sturzo. “E’ stata una decisone quasi fisiologica – ha dichiarato Ruvolo- anche alla luce del ruolo che ho ricoperto di vice Presidente della Commissione Antimafia, che mi ha consentito di apprezzare le qualità di Nello Musumeci, oggi candidato alla Presidenza della Regione. Lo considero la personalità politica più adatta a governare la nostra Isola per la sua lunga e prestigiosa attività istituzionale e lo affermo fiduciosa anche nella qualità di Sindaco di Montevago”.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker