Hi-Tech

Google aggiunge il pulsante "Apri app nel Play Store" sul sito mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sarà sicuramente capitato anche a voi di cliccare sul collegamento di un'app e di non essere reindirizzati automaticamente sul Play Store di Android. Ebbene, Google ha finalmente posto fine a questo problema che interessa tuttora alcuni browser o collegamenti non perfettamente adattati, introducendo un vero e proprio pulsante, denominato "Apri app nel Play Store", nella versione mobile dello store Android.

Così come già avviene in siti come Instagram, infatti, ogniqualvolta verrete indirizzati erroneamente sul sito mobile (dove, nel caso in cui non abbiate effettuato il login la procedura di installazione risulta decisamente più lunga), potrete decidere di recarvi direttamente sul Play Store, cliccando sul nuovo pulsante posizionato nella parte bassa dello schermo.

Per attivarlo, non sarà necessaria alcuna operazione. L'attivazione, infatti, dovrebbe avvenire per tutti gli utenti attraverso un aggiornamento lato server già avviato e che sarà concluso nel corso delle prossime ore. Risulta inoltre curioso constatare che Google non abbia ancora perfezionato tale nuova funzionalità, mostrando lo stesso pulsante anche su Chrome per iPad.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker