Hi-Tech

PlayerUnknown’s Battlegrounds infrange il record di giocatori attivi su Steam

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayerUnknown's Battlegrounds continua a confermarsi come il gioco dei record. Dopo aver raggiunto l'impressionante numero di 10 milioni di copie vendute esclusivamente su piattaforma Windows, al momento l'unica su cui il titolo è disponibile, il titolo ha stabilito un nuovo record riguardo il numero di utenti connesso contemporaneamente su Steam, che a sua volta ha registrato il suo picco di accessi sin dal debutto della piattaforma.

Con ben 1.342.857 giocatori attivi, PlayerUnknown's Battleground è il nuovo re di Steam, superando il precedente picco ottenuto da DOTA 2. Il risultato è sicuramente impressionante, specialmente se si considera che DOTA 2, contrariamente a PUB, è disponibile gratuitamente su Steam. Oltre a ciò, il celebre FPS è ancora in fase di accesso anticipato, quindi il titolo non è tecnicamente completo.

I dati, che potete vedere qui sopra, sono stati diffusi sabato dall'account Twitter ufficiale degli sviluppatori, e ci permettono di notare un dato molto interessante: quasi il 10% dei giocatori connessi su Steam ha giocato a PlayerUnknown's Battlegrounds nel periodo di riferimento. Il risultato non può che confermare l'enorme successo che il titolo sta riscuotendo negli ultimi mesi e fa ben sperare riguardo la calorosa accoglienza che potrebbe ricevere anche da parte degli utenti Xbox One, i quali potranno acquistarlo a partire da questo autunno.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Amazon a 566 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker