Hi-Tech

Groove Music Maker: iniziano i lavori?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È passato quasi un anno da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Groove Music Maker. Era comparso brevemente – davvero brevemente: qualche fotogramma – in un videoclip di presentazione di Windows 10 versione 1703, anche noto come Creators Update.

All'epoca la notizia era sembrata subito interessante, specialmente agli appassionati di produzione musicale, perché sembrava implicare che presto sarebbe arrivata un'app multitraccia direttamente integrata in Windows 10, fondamentale per accaparrarsi i "Creators" e competere direttamente con Apple e il suo GarageBand. Però poi non se n'è più saputo nulla: l'annuncio ufficiale di Groove Music Maker non è mai arrivato, e chi pensava in un posticipo all'aggiornamento successivo, ovvero il Fall Creators Update in arrivo tra poco meno di un mese, è rimasto a bocca asciutta.

Tuttavia, nelle ultime ore è comparso un annuncio di lavoro sul sito di Microsoft che lascia ben sperare per il futuro. La società cerca un project manager che si dedichi a un'app musicale; potrebbe essere un "semplice" major update di Groove Musica, ma tra i requisiti si menzionano esplicitamente conoscenze in campi come le digital audio workstation, la teoria della musica, la produzione audio e l'elaborazione digitale dell'immagine. Non certo roba tipica di un riproduttore audio, per quanto avanzato.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 141 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker