Hi-Tech

Chrome Mobile, prossime novità e molto di più in una sessione AMA su Reddit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si è parlato di tutto e anche di più, in una delle ultime sessioni AMA aperte dal team di sviluppo di Chrome alla community Reddit. Il confronto con gli utenti ha toccato diverse novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi sul browser di Google per smartphone, prima fra tutti un maggior supporto verso le nuove API introdotte da Oreo ed anche solite assenze quali le estensioni su mobile, che continueranno a creare quella grande mancanza, in confronto a browser concorrenti come Mozilla Firefox.

Partendo dall'inizio, proprio una delle nuove funzionalità lanciate con Android 8.0 è l'autocompletamento dei campi, che consente a gestori di password e strumenti simili, di funzionare senza sovrapposizioni. Molti utenti si sono chiesti quando questa funzione sarà implementata in Chrome, ma il team non ha potuto rispondere in maniera precisa con una data, aggiungendo solo che sarà possibile utilizzare o l'autocompletamento fornito da Android o quello di un'applicazione di terze parti.

Altro argomento importante trattato riguarda il supporto alle API WebVR su Chrome. Come saprete, Google ha introdotto dallo scorso febbraio, la possibilità di visualizzare contenuti in Realtà Virtuale anche dal proprio browser, grazie all'integrazione con la piattaforma Daydream VR. Nei mesi successivi fino ad oggi, sulla base di un numero importante di feedback raccolti, il team ha deciso di riprogettare completamente il supporto API WebVR, in modo da essere più versatile e semplice da elaborare per gli sviluppatori, più aperta ai dispositivi e maggiormente ottimizzata verso nuovi sviluppi futuri.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker