Hi-Tech

Anche Instagram per Windows 10 e W10M ora richiede 2 GB di RAM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram fa eco a Facebook e Facebook Messenger e innalza la RAM minima richiesta a ben 2 GB. La novità è arrivata con l'ultimo aggiornamento, di cui abbiamo parlato appena ieri. Il dettaglio dei nuovi requisiti di sistema è emerso solo in seguito.

Non sarà certo una buona notizia per i pochi possessori rimasti di Nokia e Microsoft Lumia che non siano top di gamma, ma in un certo senso non sorprende. Tutte e tre le app di Facebook così esose in termini di RAM sono dei porting delle app iOS, e sono state sviluppate con il medesimo toolkit di conversione proprietario, OSMeta. Naturalmente per i computer desktop il problema non si pone, visto che ormai nessun sistema ha meno di 2 GB di RAM, ma in ambito Windows Phone/Mobile configurazioni più modeste sono ancora ragionevolmente diffuse.

In ogni caso, gli utenti riportano che l'app continua a funzionare correttamente anche con quantitativi di RAM inferiore; tuttavia, non è possibile lasciare recensioni nel Windows Store e – va da sé – non è realistico aspettarsi performance troppo esaltanti. Lasciamo il link del Windows Store:


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker