Cronaca

Musumeci incassa il sostegno di Sc e attacca: “Formazione professionale massacrata da Crocetta e Pd”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

“Per anni la formazione in Sicilia è stata saccheggiata dai partiti e spesso avulsa dalle esigenze del mercato del lavoro. I meno beneficiati sono stati proprio gli ammessi ai corsi”. E’ l’intervento del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, Nello Musumeci.

“Vanno tutelati e valorizzati i formatori – e sono migliaia, massacrati da Crocetta e dal Pd – e creata una struttura regionale agile e snella per restituire il sistema formativo alla sua naturale funzione. Lo dico da anni, malgrado le acide reazioni di questi giorni di qualche ruffiano di Sinistra o Grillino che vorrebbe continuare a speculare sulla pelle degli operatori della formazione. Alla vigilia delle elezioni serve chiarezza”, ha affermato Musumeci.

Intanto anche Scelta Civica sosterrà il candidato di centrodestra alle prossime regionali siciliane e presenterà i propri candidati nella lista di Forza Italia. La decisione scaturita dalla riunione che si è appena conclusa a Palermo tra la segreteria regionale di Scelta Civica e il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, affiancato per l’occasione dai senatori Antonio D’Ali e Francesco Scoma.

Scelta Civica era rappresentata dal segretario regionale, Settimo Minnella, e dal suo vice, Michele Giacalone.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker