Sport

Il VAR “contro” l’Atalanta: rigore e gol annullato ad Ilicic

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo-atalanta-gasperini-3

L’Atalanta sfida il Chievo e… il VAR. Non è stata una giornata fortunata sul fronte della decisioni arbitrali per la Dea che in pochi minuti nel primo tempo si è vista annullare un rigore e un gol, in entrambi le occasioni con Ilicic protagonista.

SERIE A, 4A GIORNATA: I RISULTATI

La prima occasione arriva dopo 5 minuti, con Ilicic che si aggancia con Hetemaj: il contatto c’è, per l’arbitro Mariani inizialmente è calcio di rigore, ma il silent check del VAR Pasqua cambia la decisione e annulla il rigore assegnato.

Una situazione beffarda che si ripete al 29′: azione d’attacco per l’Atalanta, tiro dalla distanza di De Roon e conclusione respinta da Sorrentino sulla quale arriva Ilicic, che con il destro piazza all’angolino sul secondo palo.

Ma il Var è in agguato: nel replay la testa di Ilicic “sbuca” in basso sullo schermo; la sua posizione è di fuorigioco (così come per altri 3 giocatori atalantini). L’arbitro si vede costretto ad annullare il gol e Gasperini (critico anche nelle scorse settimane per le tempistiche VAR) deve masticare amaro.

L’articolo Il VAR “contro” l’Atalanta: rigore e gol annullato ad Ilicic proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker