Hi-Tech

Huawei Kirin 970: primo SoC a raggiungere 1.2Gbps in download

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha presentato il Kirin 970 nel corso di IFA 2017, ponendo grande enfasi sulle funzionalità per l'intelligenza artificiale, ma il SoC che equipaggerà i prossimi top gamma dell'azienda cinese ha molto da offrire anche sul fronte della connettività, come dimostra un recente test i cui risultati sono stati ufficializzati su finire della settimana appena conclusa.

Huawei, in collaborazione con Rohde & Schwarz (produttore di strumenti di misura e collaudo per radiomobili e radiocomunicazioni), ha dimostrato con successo che il modem integrato nel chipset riesce a raggiungere una velocità di download pari a 1.2 Gbps. Il Kirin 970, sottolinea Huawei, è il primo SoC per smartphone ad offrire il supporto alla Categoria 18 (1.2Gps) per il download.

Siamo lieti che Huawei abbia completato la prova con R&S con il quale ha assistito a questa innovazione nel settore smartphone. Il Kirin 970 è diventato il primo SoC a supportare la connettività LTE Cat 18 DL e Cat 13 UL con una velocità di picco in downlink a 1.2 Gbps. E' stata raggiunta una nuova tappa fondamentale per dimostrare che il SoC Kirin di Huawei è ancora una volta in una posizione di primo piano nel settore delle comunicazioni wireless LTE-A-pro.


Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 513 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker