Hi-Tech

WhatsApp Beta per Android, arriva un comodo gestore dello spazio occupato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp ha da poco avviato la distribuzione di una nuova versione della versione Beta del suo client per dispositivi Android. C'è una novità secondaria, ma che risulterà davvero utile a chi ha poco spazio sul proprio dispositivo: un gestore dello spazio occupato suddiviso per chat, con tanto di distinzione tra tipologie di contenuto – immagini, animazioni, video, documenti e clip audio. La schermata di visualizzazione indica anche il numero di messaggi testuali scambiati, di contatti e di condivisioni della posizione GPS.

Il tool si trova nelle impostazioni dell'app, alla voce (ancora non tradotta) Storage usage. Una volta raggiunti i dettagli della chat che vi interessa, premendo il pulsante in fondo Manage Messages si possono cancellare tutte le categorie in contemporanea (opzione predefinita) oppure scegliere quali conservare.

La funzione, ripetiamo, è disponibile per ora solo nella versione beta dell'app. Per ottenerla, basta iscriversi attraverso la pagina "regolare" dell'app sul Play Store. Si può fare senza problemi direttamente dallo smartphone. In alternativa, potete procedere con l'installazione manuale dell'APK da QUI.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker