Hi-Tech

Sony UHC-8300 è la videocamera con risoluzione 8K e 120fps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha mostrato a IBC (in svolgimento ad Amsterdam) la UHC-8300, una videocamera capace di riprendere video a risoluzione 8K. I contenuti tecnologici sono molto interessanti: sono stati utilizzati tre sensori CMOS da 1,25" con risoluzione pari a 7680 x 4320 pixel. Lo sviluppo di questo prodotto è stato portato avanti grazie anche al contributo di NHK, l'emittente di Stato giapponese da sempre all'avanguardia per tutto quello che ruota intorno alla risoluzione 8K. I video in 8K o 4K possono avere un massimo di 120 fotogrammi al secondo.

È possibile realizzare video in HDR sia in S-Log3 che in HLG (Hybrid Log-Gamma), il formato per le trasmissioni televisive. Per quanto riguarda i colori, Sony assicura la possibilità di sfruttare lo spazio colore Rec.2020. La dotazione comprende anche tre uscite SDI, la connettività IP e l'uscita simultanea in 8K, 4K e HD con differenti spazi colore e curve EOTF (Electro-Optical Transfer Function).


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 269 euro oppure da Amazon a 470 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker