Hi-Tech

Nintendo Switch venduta più di Playstation 4 e Xbox One ad agosto in USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La società di analisi e ricerca di mercato, NPD Group, ha recentemente pubblicato i dati relativi all'andamento delle vendite di agosto 2017 del mercato videoludico statunitense. Per quanto riguarda l'hardware, per il secondo mese consecutivo, il podio è di Nintendo: Switch è infatti la console più venduta, superando quindi le vendite di Playstation 4 e Xbox One.

Nel complesso, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il mercato videoludico ha registrato un leggero calo. In ambito software le vendite infatti sono diminuite del 2% nonostante le uscite importanti che hanno caratterizzato il mese scorso. Aumentati invece gli introiti generati dal settore dell'hardware (+6%) e degli accessori (+10%) grazie al forte interesse nei confronti, delle schede video per PC, del controller Xbox One e del Pro Controller di Switch.

Splatoon 2 non riesce invece a mantenere il podio nelle vendite software e si posiziona la quarto gradino della classifica. Al primo posto troviamo indisturbato il titolo sportivo di casa EA, Madden NFL 18, seguito da GTA V e da Uncharted: L’Eredità Perduta.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 165 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker