Hi-Tech

iTunes: arrivano i primi contenuti video in 4K HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le tantissime novità che Apple ha annunciato nel corso del suo atteso keynote di pochi giorni fa, c'è stata la nuova Apple TV: è importante non solo per il set-top-box in sé, ma perché indica che anche Cupertino inizia la transizione dei propri contenuti verso la risoluzione superiore 4K. In effetti, da qualche ora su iTunes sono cominciati a comparire i primi film e serie TV con il nuovo formato; e come promesso, chiunque abbia acquistato copie di quei titoli a risoluzione HD ha ricevuto l'upgrade gratuito.

La novità ha interessato per poche ore i soli utenti Beta, ma ora si è diffusa rapidamente anche tra quelli "regolari". Il tempismo è interessante: i preordini per la nuova Apple TV si sono appena aperti (si parte, ricordiamo, da 199 euro per la versione con 32 GB di archiviazione, 20 euro in più per quella con 64 GB. QUI la pagina dedicata sull'Apple Store), mentre la disponibilità effettiva sarà la settimana prossima.

Ricordiamo che Apple TV 4K supporta anche l'HDR, nello specifico i due formati HDR10 e l'ancora più raffinato Dolby Vision. I film compatibili 4K vengono identificati su iTunes con un apposito badge


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 165 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker