Hi-Tech

Essential Phone: Oreo, miglioramenti software e disponibilità europea | AMA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nella giornata di ieri, Andy Rubin, il co-fondatore del sistema operativo Android e padre della neonata Essential, ha tenuto un AMA (ask me anything) su Reddit assieme ai suoi principali collaboratori per rispondere alle domande inerenti il primo smartphone Essential, il PH-1.

Sono emerse numerose informazioni interessanti sul device, sui futuri aggiornamenti e sui progetti che il team intende portare avanti. Iniziamo subito con l'informarvi che la certificazione da parte dell'operatore telefonico americano Verizon è in dirittura d'arrivo e che l'azienda ha riconfermato di essere al lavoro per rendere l'Essential Phone disponibile all'acquisto anche nei principali mercati europei – manca però ancora una data esatta.

Molte domande si sono concentrate sul sistema operativo, in particolar modo sull'arrivo dell'ultima versione 8.0 Oreo prevista entro uno o due mesi. Rebecca Zavin, vicepresidente del reparto software, ha affermato che nei prossimi giorni verranno rilasciati Kernel e factory image cosi da sostenere attivamente gli sviluppatori di terze parti. A tal proposito, la dirigenza sta valutando anche la possibilità di avviare un programma beta, simile a quello che Google fa per i Pixel e Nexus, con il quale testare in anteprima le novità software che poi verranno implementate nella versione stabile del SO.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker