Sport

Wanda Metropolitano, ecco la nuova casa dell’Atletico Madrid/ FOTO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

wanda-metropolitano4

wanda-metropolitano2
wanda-metropolitano3
wanda-metropolitano4
wanda-metropolitano5
wanda-metropolitano6
wanda-metropolitano1

L’Atletico Madrid ha finalmente la sua nuova casa. Si tratta del Wanda Metropolitano, il nuovo stadio pronto all’inaugurazione. Sabato 16 settembre infatti per la prima volta i Colchoneros calcheranno il prato (in erba sintetica) del loro nuovo stadio nella gara di Liga contro il Malaga (esordio europeo il 27 settembre contro il Chelsea).

Il Wanda Metropolitano è un vero e proprio gioiello e inno alla modernità (costo di circa 300 milioni di euro). La denominazione del nuovo stadio prende spunto dalla società cinese che detiene il 20% delle quote della società madrilena (Wanda appunto, colosso nel settore immobiliare e non solo) e dal nome del vecchio impianto che ospitava le gare dell’Atletico fino al 1966 (Estadio Metropolitano de Madrid).

Il Wanda Metropolitano ha mandato in pensione il Vicente Calderon, teatro nella sua ultima gara del derby contro il Real Madrid in Champions League. La nuova casa dei biancorossi nasce dalla ristrutturazione massiccia del Peineta, stadio costruito per la candidatura di Madrid ai Giochi Olimpici e passato definitivamente nel 2015 in mano al club madrileno. Il Wanda Metropolitano può contenere fino a 67.703 spettatori, una struttura da incanto che sabato aprirà i battenti al mondo del calcio e sarà il nuovo fortino della squadra di Simeone.

L’articolo Wanda Metropolitano, ecco la nuova casa dell’Atletico Madrid/ FOTO proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker