Hi-Tech

Vodafone: la rete 4.5G fino a 550 Mbps arriva a Torino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone Italia continua a portare avanti l'opera di potenziamento delle infrastrutture mobile annunciando l'attivazione della rete mobile 4.5G a Torino. La nuova rete è capace di offrire velocità di connessione sino a 550 Megabit al secondo, ovvero pari al doppio della velocità resa possibile dalle connessioni 4G.

Velocità, reattività delle applicazioni e capacità di rete migliorata: sono questi i vantaggi delle reti 4.5G che si pongono come un'evoluzione dello standard LTE e che anticipano alcuni servizi che saranno disponibili su più ampia scala con l'arrivo delle reti 5G. Vodafone ha dimostrato le potenzialità della rete con alcune applicazioni di Realtà Aumentata e Analytics presso la sede di Eataly al Lingotto.

I benefici tangibili nell'immediato da parte degli utenti finali sono piuttosto eloquenti: con la rete 4.5G di Vodafone è possibile scaricare una puntata di una serie TV in 30 secondi o un album con 12 brani musicali in 1 secondo, mentre migliora anche la velocità di risposta della rete quantificata in 12 millisecondi. Ma gli scenari di impiego sono ancor più variegati e comprendono la possibilità di gestire applicazioni professionali (es. manutenzioni da remoto) e cloud.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker