Cronaca

Regionali, prosegue il tour dei 5 Stelle: “Dal voto in Sicilia dipende il destino del Paese”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

“Sappiamo bene che il 5 novembre i siciliani non hanno in mano solo il destino della loro Regione, ma anche quello del Paese, perche’ dal risultato qui, il resto degli italiani troveranno fiducia o sfiducia. Se voi avrete la forza di mandare a casa quelli che vi hanno ridotto cosi’, nelle altre regioni gli italiani ci crederanno molto di piu’. E’ un effetto contagio di ottimismo. In caso contrario diranno ‘qui non cambia niente’…”. Lo ha detto il leader M5S Luigi Di Maio, oggi a Saponara (Messina), incontrando i cittadini insieme al candidato presidente della Regione siciliana Giancarlo Cancelleri.

Imprenditori edili, agricoltori, allevatori, sindaci e centinaia di cittadini e ancora lavoratori precari degli enti locali. Il mini tour che vede impegnato il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri, insieme al vice presidente della Camera Luigi Di Maio prosegue senza soluzione di continuità in questi giorni per i comuni del Messinese, dalla costa all’entroterra nebroideo.

“Oggi – spiega Cancelleri – abbiamo incontrato a Brolo un’associazione di imprenditori che operano nel campo dell’edilizia, ieri a Caronia gli allevatori, a Sant’Agara i pescatori. Tutte categorie letteralmente danneggiate da Regione, Governo e Unione Europea. La piccola e media impresa, in Sicilia più che altrove, è il motore dell’economia. Le stragrande maggioranza delle nostre aziende ha meno di 10 dipendenti. Purtroppo la regione non si è mai dimostrata all’altezza di supportare queste realtà. Anzi, si è spesso rivelata un ostacolo con la sua lenta burocrazia e la totale assenza di pianificazione. Serve assolutamente investire e ridare forza e speranza a questa categoria. Ma per fare questo bisogna avere le mani libere e la voglia di cambiare davvero le cose. Requisiti che movimento – continua Cancelleri – ha dimostrato di avere. Ai sindaci inoltre, diciamo che saremo al loro fianco. Sono proprio loro infatti, i sindaci dei piccoli comuni, ad essere stati lasciati letteralmente soli dalle istituzioni. Il Movimento 5 Stelle in Sicilia – chiosa Cancelleri – sarà il primo alleato delle amministrazioni locali”.

Alle ore 15.00 al Palasport di San Filippo del Mela previsto un incontro avente per oggetto le tematiche ambientali. Alle 17.30 in programma una passeggiata per il centro storico e di Falcone ed incontro con il sindaco. Stesso programma nella sera a Floresta dove il tour si sposterà alle ore 20.00.

“Siamo 2 mila eletti in Italia a fronte di due ricorsi, la situazione non e’ cosi’ catastrofica come viene dipinta”. Cosi’ il candidato governatore del M5s Giancarlo Cancelleri a Saponara (Me) a proposito del ricorso dell’attivista Mauro Giulivi accolto dal Tribunale di Palermo che ha sospeso le “regionarie”.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker