Hi-Tech

Recensione NOKIA 8: il top di gamma di NOKIA è arrivato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Devo ammetterlo, quando sono stato lo scorso Febbraio al Mobile World Congress ed ho visto che il Nokia di cui tutto il mondo parlava era nuovo 3310 mi sono un po' cadute le braccia. Certo, si trattava di un'ottima operazione di marketing ma aveva messo del tutto in ombra i tre smartphone che HMD Global aveva portato a Barcellona.

Tre smartphone di fascia bassa e media, mancava il TOP, quello che ci si aspettava per un ritorno in grande stile. E' passato qualche mese e, finalmente, il top di gamma della società finlandese è arrivato, il Nokia 8. Un arrivo in grande stile impreziosito dal ritorno di una storica collaborazione, quella con Zeiss che ne ha curato il comparto fotografico.

DESIGN, MATERIALI ED ERGONOMIA

Ed eccolo qui, abbiamo passato un po' di giorni insieme io e questo Nokia 8. Gironi in cui ne ho potuto apprezzare in modo particolare la piacevolezza d'uso. Si, sul design c'è ancora da lavorare. Non che sia brutto ma sembra un device un po’ datato, gli manca personalità. La scocca è realizzata da un unico blocco di alluminio che viene modellato durante un processo produttivo che richiede circa 40 fasi.

Nokia 8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 551 euro oppure da Media World a 599 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.

Nokia 8 è disponibile su a 553 euro.

(aggiornamento del 14 September 2017, ore 11:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker