Sport

Ufficiale – Lega Serie B: Mauro Balata nominato commissario

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Carlo Tavecchio

Ora è ufficiale. La Lega Serie B è stata commissariata dalla FIGC in assenza di un presidente d’assemblea. La decisione è stata ratificata dal consiglio Federale che ha provveduto alla nomina dell’Avv. Mauro Balata come commissario straordinario.

SERIE B: LEGA COMMISSARIATA

Questo il comunicato della Federazione: “Il presidente federale Carlo Tavecchioha aperto i lavori comunicando la mancata costituzione dell’Assemblea della Lega B e, di conseguenza, la nomina del Commissario straordinario nella persona dell’Avv. Mauro Balata fino al 31 dicembre 2017″.

“Il Consiglio ha approvato all’unanimità i principi informatori degli Statuti e Regolamenti delle Leghe ex art. 27 comma 2 dello Statuto Federale, dando tempo fino al 10 ottobre alle Leghe per provvedere al necessario aggiornamento delle rispettive normative”.

PALERMO, A FOGGIA SI CAMBIA ANCORA

“Prima dell’adeguamento ai suddetti principi, le Leghe prive di organi direttivi non potranno celebrare alcuna Assemblea elettiva. Nello specifico, i nuovi principi prevedono che le Leghe professionistiche si dotino di una governance moderna e più efficiente che contempli la presenza di membri indipendenti (presidente, vice presidente e amministratore/consigliere delegato) e la redistribuzione dei poteri in capo agli organi direttivi”.

LEGGI ANCHE:

VIDEO – HIGUAIN: DITO MEDIO AIT FOSI DEL BARCELLONA

FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PULVIRENTI: “TRENI DEL GOL? TRUFFA AI MIEI DANNI”

L’articolo Ufficiale – Lega Serie B: Mauro Balata nominato commissario proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker