Hi-Tech

Sony annuncia la fotocamera DSC-RX10 IV con AF a 315 punti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha presentato la RX10 IV (DSC-RX10M4) nuova fotocamera bridge top di gamma. La nuova iterazione della serie RX10 utilizza un sensore BSI CMOS Exmor da 1" con una risoluzione pari a 20,1 megapixel. Il sensore è di tipo "stacked", con la porzione fotosensibile ed i circuiti collocati su substrati separati ed impilati l'uno sull'altro. Il processore d'immagine è il BIONZ X, capace di assicurare raffiche fino a 14 fotogrammi al secondo. E' inoltre presente anche un chip DRAM accoppiato al sensore, utile per garantire uno stoccaggio ed una lettura più veloce dei dati. La sensibilità è compresa tra ISO 100 e 12.800, espandibile a ISO 64 e 25.600. L'obiettivo è un Vario-Sonnar T con una lunghezza focale equivalente a 24 – 600mm (zoom ottico 25x) e di un'apertura F2.4 – F4.0.

La costruzione utilizza un elemento in vetro super ED (extra-low dispersion), lenti asferiche ED per minimizzare l’aberrazione cromatica e il rivestimento ZEISS T* per minimizzare il flare e il ghosting. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 72 centimetri. L'algoritmo Optical Steady Shot (regola la stabilizzazione dell'immagine) è capace di garantire fino 4,5 stop.

Il sistema AF costituisce una delle principali novità. La RX10 IV è dotata di un un sistema Fast Hybrid AF che combina i vantaggi dei 315 punti dell’AF a rilevamento di fase, che coprono quasi il 65% del sensore, con il sistema a rilevamento di contrasto. La fotocamera è in grado di mettere a fuoco i soggetti in 0,03 secondi. Sono inoltre presenti le versioni migliorate di Eye AF, il Focus Touch e il Limitatore di Gamma di Focus.L’impostazione AF-ON può essere assegnata a un pulsante, così come i modi di AF multiplo, compreso AF-S, AF-C e AF-A.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker