Hi-Tech

Nel Regno Unito, Nintendo Switch supera nelle vendite Xbox One

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fatta eccezione per il celebre Wii, Nintendo non ha mai registrato vendite epocali nel Regno Unito con le sue console casalinghe. Con Switch però la situazione sembra assolutamente rosea e secondo l'analista Christopher Dring, ex editor di MCV UK, dall'inizio dell'anno fino ad oggi, la console ibrida della casa di Kyoto ha superato in termini di vendite Xbox One. In aggiunta Switch risulta vincente anche confrontando le unità piazzate, di entrambe le console, nei primi sei mesi dal lancio.

Un risultato eccellente sopratutto per due fattori principali. In primo luogo infatti il mercato europeo più forte per la console di casa Microsoft è quello inglese e secondariamente non bisogna dimenticare che il lancio di Switch è avvenuto distante dal redditizio periodo Natalizio. Playstation 4 invece sembra irraggiungibile e continua a dominare indisturbata il mercato UK, mantenendo un vantaggio di vendite notevole.

Ovviamente le dichiarazioni rilasciate dall'analista non sono state accompagnate da numeri precisi di conseguenza non sappiamo con esattezza di quante unità Switch è riuscito a superare Xbox One.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker