Hi-Tech

iTunes si aggiorna, addio all'App Store per dispositivi iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple continua ad essere protagonista delle notizie del settore – prevedibilmente, dopo il corposissimo evento di ieri sera. Vi abbiamo già fornito moltissime notizie secondarie sulla nuova linea di iDevice (e anche un bel video #parliamone di approfondimento), ora ci concentriamo su iTunes.

Apple ha aggiornato alla versione 12.7 il suo popolare software di gestione proprio in queste ore, e la novità principale è che non si può più accedere all'App Store per dispositivi iOS, e quindi gestire le app installate su un dispositivo da remoto. Stando a quanto riportato nella pagina di supporto sul sito ufficiale, iTunes intende focalizzarsi maggiormente sui contenuti multimediali – musica, film, audiolibri, serie TV, podcast – lasciando la gestione delle app ai device direttamente interessati.

Ci sono comunque alcune aggiunte interessanti. La prima, e più scontata, è la capacità di sincronizzarsi con dispositivi iOS 11; c'è poi la possibilità di condividere la musica sui social per gli utenti abbonati ad Apple Music. Tra gli aggiornamenti minori, si segnala che le raccolte iTunes U sono state trasferite nell'app Podcast, come anticipato in passato, mentre le stazioni radio ora compaiono nella sidebar della libreria musicale.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker