Sport

CorSport – Nazionali, il Palermo esterofilo chiede nuove regole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Nestorovski sorriso

“Il Palermo torna alla carica: oggi, nell’Assemblea di Lega a Milano, ribadirà con forza la sua richiesta di spostare le gare in cui sarebbe penalizzato dall’assenza di almeno 8 titolari impegnati con le rispettive nazionali”, racconta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – Sicilia. Torna in auge quindi la questione nazionali per il Palermo, che chiede un proveddimento immediato e che possa essere già attuabile a partire dalla prossima gara incriminata contro il Parma dell’8 ottobre.

A presentare il Palermo ci sarà il direttore sportivo Fabio Lupo. Non dovrebbe essereci invece Maurizio Zamparini, che ha comunque annunciato l’intenzione del club di protestare contro questa situazione considerata dannosa. “Il caso sollevato dai rosa non ha un rapporto diretto con l’elezione del Presidente di Lega che resta il tema più scottante in ballo ( si rischia il commissariamento)”, specifica il quotidiano. La società rosa ha trovato parecchie aperture, tanto che la proposta di rinvio di alcune gare durante le date Fifa è stata inserita al punto 7 dell’Ordine del Giorno.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 13 SETTEMBRE

Durante l’assemble il Palermo proporrà lo slittamento delle altre gare in questione (contro Parma, Cremonese e Carpi) e indicherà anche delle date abbastanza ravvicinate per recuperare i match e non lasciare un buco troppo profondo nel proseguimento della stagione. “Servirebbe probabilmente un provvedimento immediato per turare la falla e poi un ragionamento più ampio che porti a una modifica del regolamento”, sottolinea il Corriere.

“Una deroga fu Ilija Nestorovski, attaccante del Palermo e capitano della Nazionale macedone LAPRESSE applicata nel 2006 quando in B c’era la Juventus, oggi sono previsti solo degli indennizzi e non il rinvio per non saturare un calendario già strapieno”. Le assenze del Palermo riguardano però giocatori presenti in rosa nella passata stagione e non nuovi acquisti. “La proposta che il Palermo intende portare avanti prevede la possibilità di rinvio dei match solo in presenza di un numero congruo di nazionali nella squadra con un riferimento anche al minutaggio o all’utilizzo degli stessi nelle gare più recenti”, sottolinea. Il Palermo attende una risposta, si spera positiva.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – GOL E VIDEOGAME: CORONADO INCANTA E PALERMO SOGNA LA A

L’articolo CorSport – Nazionali, il Palermo esterofilo chiede nuove regole proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker