Hi-Tech

Apple iPhone X aprirà un 'super ciclo', lo dicono gli analisti finanziari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La presentazione di iPhone X (Ten, ricordiamocelo) è avvenuta meno di 24 ore fa, e già il suo nome echeggia tra i corridoi delle società di analisi finanziaria di tutto il mondo. Motivo? Gli esperti stanno cercando di capire come reagirà Apple – e in particolare le sue azioni e i risultati fiscali trimestrali – prima e dopo il 3 novembre, data di lancio del nuovo smartphone in (quasi) tutto il mondo.

Si era lungamente parlato di un ritardo nel processo di produzione del dispositivo del decennale, e questo è stato in parte confermato dalla non immediata disponibilità nei negozi (a differenza di iPhone 8 e 8 Plus che potranno essere prenotati dal 15 settembre e acquistati dal 22). Nonostante questo – forse anche per il lancio di tante altre novità attese come Apple Watch Serie 3 e Apple TV 4K – gli analisti sono estremamente fiduciosi in merito a come l’azienda di Cupertino si comporterà in campo finanziario nei prossimi mesi.

Ciò che ci si attende per iPhone è un “super ciclo”, spinto dal fatto che la maggior parte degli utenti che possiede modelli che hanno già due o più anni sulle spalle sono intenzionati ad effettuare il passaggio all’ultima versione. E questo, appunto, nonostante il ritardo nella commercializzazione che influirà di certo sui risultati fiscali trimestrali. L'anno fiscale 2018 di Apple partirà ad ottobre, ragion per cui i dati relativi al 2017 non potranno risentire in alcun modo degli effetti positivi dovuti all’immissione sul mercato di iPhone X. Tuttavia, gli analisti stessi ritengono che le conseguenze “negative” del ritardo verranno più che compensate dai risultati attesi nel nuovo anno fiscale.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 179 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker