Hi-Tech

Animoji, ecco come funziona la feature esclusiva di iPhone X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le funzionalità uniche di iPhone X mostrate sul palco del Steve Jobs Theater, l'introduzione degli Animoji è quasi certamente una delle più interessanti in ottica social e messaggistica.

Come funzionano gli Animoji? innanzitutto sono composti da un set in stile emoji, in grado di essere animati con le nostre espressioni facciali grazie all'hardware di iPhone X. Sfruttando l'inedita cam frontale TrueDepth ed i nuovi sensori 3D presenti, iPhone è in grado di analizzare oltre 30.000 punti del nostro viso, riuscendo a ricreare una mappa complessa e tradurre così ogni singola espressione facciale.

Come spiegato nel dettaglio da Apple nella pagina ufficiale dedicata, la cooperazione tra cam frontale, sensori 3D e chip A11 Bionic consente di acquisire ed analizzare con successo circa 50 diversi movimenti dei muscoli facciali, riuscendo così a dare vita a 12 Animoji distinti, che si animeranno quasi magicamente ricalcando le nostre espressioni. Potremo scegliere tra scimmia, robot, gatto, cane, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, pollo, e unicorno.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Amazon a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker